viernes, 1 de octubre de 2010

Che geni aiuto più longevididad vecchi impianti?

http://plantas-y-flores.blogspot.com/

Alcuni fiori recisi e piante in vaso durare più a lungo di altri, vale a dire che rallentare il processo di invecchiamento, conosciuto come senescenza. Gli scienziati del Servizio di ricerca agricola negli Stati Uniti (ARS), gli scienziati stanno studiando il modo per aiutare a prolungare la bellezza dei fiori, analizzando i meccanismi genetici che controllano l'invecchiamento nelle piante.

Una possibilità è chiamato virus silenziamento genico indotto (VIGS con il suo acronimo in inglese), che consente ai ricercatori di determinare il ruolo dei geni nelle piante vecchie. In laboratorio, gli scienziati hanno usato un serpente a sonagli tabacco da fiuto virus, che è stato modificato con l'inserimento di geni da piante di interesse. Negli esperimenti, alcune piante in fiore non ha ricevuto alcuna esposizione al virus, altri sono esposti al virus ad altri convenzionali e modificati.

L'esposizione stimola i meccanismi di difesa naturale della pianta, compresi i tentativi di far tacere il virus. In questo caso, i geni introdotti negli virus modificato è stato disattivato. Confronto tra tutte le piante, è possibile che i ricercatori in grado di determinare la funzione dei geni silenziati di nuovo.

In esperimenti precedenti, i ricercatori hanno utilizzato come pianta modello Petunia. Si è accertato che il virus inserendo un pezzo di un gene che dà il colore, il fiore ottenuto (che normalmente sono viola) hanno macchie bianche. Il sistema di difesa della pianta a tacere la funzione normale del gene, s dire, la creazione di colore.

Un frammento di secondo gene inserito il virus è stato messo a tacere anche in piante con fiori con macchie bianche. Tale gene è stato messo a tacere la funzione di produzione di etilene, che è un composto di invecchiamento. Si è constatato che le piante con macchie bianche esposti al virus modificato di etilene prodotto meno di piante non esposte o piante esposte al virus non modificato.

Anche se VIGS è stata utilizzata in altri studi relativi alla funzione dei geni nel pomodoro e tabacco da fiuto, gli esperimenti di questi ricercatori sono stati i primi a fiori recisi e piante in vaso prodotte commercialmente.

No hay comentarios:

Publicar un comentario